Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 21.22.02   #129
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
Buonasera , ricordo che questo fu un bel posto dove poter scrivere . Poi un giorno andai via sbattendo la porta ma non ricordo affatto il motivo... .
Ricordo di aver letto i commenti di alcuni utenti che mi associarono addirittura al "diavolo",quale onore ammesso che esista, non so ancora se Uno mi perdonò quella brutta uscita ... di tempo ne è passato da quel dì e la vita sa sempre dare tra urti e scossoni il giusto metro per poter giudicare .

Ray, perdona la mia crudezza ma:dici una cosa e poi riesci con la maestrìa degna di "azzeccagarbugli" a capovolgerne il significato.
Non amo quotare estrapolando brani dal contesto ma è stato indispensabile per agevolare un invito alla ri-lettura e alla riflessione.
Parti bene circoscrivendo il materiale necessario alla grande opera all'uomo.
Poi parlando di correlazioni perdi il filo per poi riprenderlo e riperderlo
Prova a rimanere stretto a ciò che hai enunciato ovvero che tutto si svolge nell'uomo,e vedrai che troverai il filo del ragionamento .
Può essere d'aiuto suggerirti di osservare la figura di cui hai postato il link , quella che racchiude un omino nudo all'interno di una ampolla .
Cosa rappresenta quella ampolla? Lo scoprirai se ne osservi il significato simbolico invertendone le parti .
Ci sei? E' difficile?
Adesso capisci che se c'è qualcosa da fondere deve avvenire lì ed è soltanto lì che fonderai i mercurii
Dici bene che nell'uomo risiede tutto ciò che serve e tutti gli arnesi necessari alla creazione della pietra . Non lasciarti ingannare dal termine "pietra" .
Continuerò a leggervi.
Lory, se mi fai vedere che hai letto almeno il primo post del tread e confermi quello che dici qua ti rispondo, altrimenti mi troverei a ripetere cose già stradette solo per iniziare a parlarci.
__________________

Ray non è connesso