Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2006, 23.39.10   #10
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Sai perchè non trovi il termine "espansione"?
Perchè in realtà è il Samadhi l'espansione che ti porta dritta al Nirvana, massimo esprimibile e raggiungibile (con le proprie sole forze) nei tempi e nei luoghi in cui si sono usate queste terminologie. Quindi in questa ottica meditazione equivaleva ad espansione, in tutti quei testi antichi orientali si parla di pratiche contemplative definendole meditazione, solo in alcune branchie esoteriche si intravedono barlumi del seguito, a livello essoterico (orientale) l'unico che va avanti nell'esplorazione dell'Essere è Aurobindo.
Spero che così tu possa cogliere le leggere differenze

Non ricordo se avessi letto o meno questo tuo post a suo tempo (penso di no, se no lo ricorderei), oggi l'ho trovato grazie a Kael che l'ha linkato nell'altra discussione, devo dire che ora capisco cosa non 'tornava'...meglio tardi che mai....comunque discorso interessante e da riprendere


Ps. mi piacerebbe chiarire quando dici che una sola via dello Yoga è comunque incompleta, ci sono coloro che sostengono che ogni via corrisponderebbe a un raggio, e che ogni raggio percorrendolo condurrebbe allo stesso centro, non metto in dubbio ciò che tu dici , ma giusto per approfondire.


Haamiah non è connesso