Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2006, 17.01.37   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

In questa discussione non si stava parlando di maestri, comunque VdP mi dai modo di portare avanti questo discorso.
Come è già uscito in altri thread, sono d'accordo che ipoteticamente un individuo possa da solo trovare la strada, anche se questo da solo, a meno che non lo mandiamo con una sonda nello spazio appena nato (e lo stesso a livello sottile....), non esiste.
Nel bene o nel male siamo influenzati ed influeniziamo tutti quelli con cui veniamo in contatto. per questo certe vie ( e comunque tutte per certi periodo) cercano l'isolamento.
Sostengo che invece la massa ha bisogno di aiuto, apparentemente stiamo andando fuori tema, poi mi ricollego, come il bambino va a scuola per imparare a leggere e a scrivere, o il malato è aiutato ( o dovrebbe essere aiutato) dal medico o terapeuta. Anche in questi casi si può fare da soli, si può guarire da soli, e si può imparare a leggere e scrivere da soli... anche se poi torniamo al fatto che si prende comunque uno spunto da qualcosa di innato e da qualcosa tramandato per via più materiale che sia scritto o genetico... si potrebbe in realtà raramente si fanno queste cose da soli... bisognerebbe nascere con la camicia (un modo di dire che nasconde un'antica conoscenza ormai quasi persa).

Ho introdotto appositamente questo thread perchè oggi si parla con molta facilità di meditazione ma se entro un pò nel merito una buona percentuale intende rilassamento, una percentuale più piccola un lavoro che sta tra il ritiro dei sensi e la riflessione mentale, qualcuno la scambia con la concentrazione e ancor più raramente espansione/contemplazione ma difficilmente sento dare il vero valore a questa parola.
Anche ciò che ho scritto sopra e ciò che potrò provare a scrivere ancora è estremamente limitante e non rende completamente lo stato a cui si può arrivare in vari livelli meditando e come questo può riflettersi nella nostra vera Essenza e di conseguenza in tutti i nostri piani /settori, però volevo dare almeno l'idea che meditazione non è tutta quella roba che ho descritto sopra come idea della società, volevo/voglio dare un imput in maniera tale che chi voglia possa cercare sapendo che c'è qualcosa di diverso possibile.

Meditazione volendo riassumere quello che ho già scritto è una via di mezzo tra concentrazione ed espansione ma non nel senso matematico
1+2=3 diviso 3=1...
e neanche proprio nel 1+2=3
è la somma di entrambe ma non lo è... assomiglia al mistero della trinità che prima o poi prenderemo in considerazione.
Ok oggi mi sono allungato anche troppo, continuo un altro giorno se nessuno interviene.
Uno non è connesso