Discussione: Abisso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2006, 17.00.40   #41
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Altra strada da esplorare sono le tattiche e lo studio delle partite precedenti (qui magari ci aiuta Kael che lo so esperto)... ad esempio so di una tattica adottata al bianco che prevede la costruzione di una solida posizione difensiva, ma dinamica, che costringe il nero ad attaccare, aprirsi... pare che quello che la usava vincesse quasi sempre...
Uhum.. pensa che con 64 caselle sulla scacchiera e 16 pezzi per parte un computer fa fatica a calcolare tutte le mosse, mi sembra ci siano riusciti da poco.... immagina su infinite caselle, ed infiniti pezzi... pezzi che si modificano più li conosci.....
Se invece mi fai un discorso per analogia allora cambia se io rubo la marmellata e poi vado in fondo all'esperienza vedo tutto quello che è successo a me e ad altri posso tentare di arrivare, usando mente, cuore e corpo, all'archetipo del furto.... quindi l'Abisso me lo ripresenterà ben camufatto, al posto della marmellata, un paio di scarpe per esempio, magari mi farà vedere che il negoziante è un disonesto, che quel giorno l'oroscopo dice che riceverò un regalo, tutti esempi bislacchi, insomma farà di tutto per non farmi vedere che ci sto ricascando un altra volta... oppure al contrario... magari se dovessi rubare quelle scarpe per darle ad un povero (sempre esempio bislacco) mi farà capire che è sbagliato e mi frega lo stesso..... invece se arriviamo all'archetipo di quell'azione, è ciò non è possibile con la ragione.. non solo... possiamo regola-rci in ogni situazione analoga.... le regole servono ehehe più o meno meccaniche a seconda di quanto meccanici siamo noi.
Per arrivare all'archetipo bisogna o stare molto attenti quando compiamo l'azione oppure "ripescarla" dopo.
Uno non è connesso