Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 12.37.16   #14
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

In questi casi in effetti val più la pratica che la grammatica come si dice.. Se avete delle esperienze che possano integrare il discorso aggiungetele così alla fine avremo un quadro generale il più ampio possibile

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Che io sappia (potrei sbagliare, ma siamo qui per questo, per scambiare informazioni) lo standart è che il proprietario mi consegna l'immobile pitturato e quando esco devo riconsegnarglielo pulito nello stesso stato, quindi nel caso di una locazione lunghetta o comunque di aver sporcato delle pareti (immaginiamo l'appartamento e dei bambini che colorano ovunque) prima di uscire dovrei farlo ridipingere o pagare tale lavoro.
Per quel che riguarda i muri, sì in teoria il proprietario dovrebbe consegnare l'immobile in ordine , quindi anche con i muri pitturati, pero' puo' accadere di mettersi d'accordo diversamente. In ogni caso l'immobile alla fine della locazione dovrebbe essere riconsegnato nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, salvo il normale deperimento d'uso; tu hai portato l'esempio di muri colorati da bimbi, pero' mettendo il caso che i muri si siano sporcati un po' (vivendoci accade), credevo che potesse rientrare nel normale deperimento d'uso.. oltre alle foto (che penso possano servire in caso di questioni alla fine del contratto), è sempre utile inserire nel contratto eventuali diversi accordi, o se non si possono inserire (ci sono alcuni tipi di contratti standard in cui non si puo' modificare più di tanto il testo) è sempre bene scrivere eventuali accordi diversi dalla consuetudine e previsti in contratto.
RedWitch non è connesso