Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 22.28.04   #15
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
(ci sono alcuni tipi di contratti standard in cui non si puo' modificare più di tanto il testo)
Sarebbe bello, se possibile, vederne qualcuno in modo da dare un'occhiata più da vicino a quali pezzi vogliono dire cosa e dove stare attenti e, soprattutto, come modificare in caso serva.

Inoltre mi piacerebbe parlassimo anche dei contratti per uso diverso da abitazione, vedi uso ufficio, che non differiscono solo nella durata (6+6 solitamente) ma spesso anche nel prezzo. Questo dipende dalla destinazione d'uso (questa sconosciuta) e relativa diversa tassazione (e non solo). Ci sono inoltre altre norme che devono essere rispettate... per esempio se ci si andrà a lavorare con dipendenti e/o si riceve pubblico e in un sacco di altri casi c'è tutto il discorso della sicurezza (legge 626) che forse è meglio approfondire a parte. Per dire che il proprietario dovrebbe, se affitta uso uffucio, accollarsi le spese per la dotazione prevista da questa legge per quanto riguarda gli impianti (legge che non si applica nelle abitazioni... infatti in casa, per dire, non è obbligatorio avere le luci d'emergenza). Questo, da mia esperienza, non accade quasi mai, più che altro per ignoranza... infatti se l'impianto è già a posto di suo spesso serve spendere molto poco.

Nella mia fantasia inziale questo tread voleva vedere tutti i due lati della questione, quindi anche il punto di vista del proprietario ("come affittare" vale anche per chi da in affitto) questo perchè, sempre nella mia fantasia, ritengo che se entrambi i contraenti hanno intenzioni oneste, traggono entrambi beneficio dal fare le cose per bene...
Ray non è connesso