Discussione: Il tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2009, 00.41.09   #40
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Quindi la quarta dimensione non e' il tempo e ' altro?
Ho letto un pò tutte le opinioni intorno a questo tema così affascinante e vorrei inserirmi tentando di dare una mia risposta a quanto comunemente definiamo tempo.
Secondo quanto ho elaborato nel corso degli anni il tempo potrebbe essere una costruzione mentale dell'uomo per poter catalogare gli avvenimenti in un ordine a sua dimensione, stabilendo rapporti tra passato, presente e futuro.
A ben guardare quanto codifichiamo come "passato" non ha spesso niente di attinente con la realtà, ognuno memorizza fatti e situazioni in base alle proprie esigenze personali, a seconda del metro di giudizio o di valori che ciascuno ha e così anche la storia diventa il risultato di tanti eventi e fatti manipolati e interpretati.
Ho l'idea che debba esistere una dimensione a noi imperscrutabile, nella quale coesistano, in un unicum, passato presente e futuro.
In tale dimensione l'uomo vive sempre un solo ed unico presente, in armonia con il divenire dei fatti accidentali, forse mi viene da pensare ad un cerchio, esempio da sempre di perfezione.
Pur nel movimento, nascita e morte si alternano come aspetti di una stessa medaglia, in un'alternanza perfetta.
filoumenanike non è connesso