Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2010, 21.31.36   #6
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio

Sai che non ho mai fatto un corso pur desiderandolo da morire per la paura di affrontare gli altri e ciò che è sconosciuto? Ho smesso di studiare per paura di affrontare la scuola, la paura di non riuscire ma anche perché tanto non interessava a nessuno. E me lo hanno lasciato fare, ho smesso di studiare a dodici anni, avevo fatto solo la prima media!!! Questo è menefreghismo o/e incapacità!
Gris conosco persone che hanno studiato per anni e di scrivere quello che scrivi tu e come lo scrivi se lo sognano, è già tanto se riescono a mettere insieme 4 pensierini in fila, quindi come vedi è possibile risistemare i danni che pensiamo di aver subito.
Certo per esperienza so che gestire certe tempeste emozionali è molto difficile, tanti sforzi sembrano non portare a niente, anzi addirittura ci portano a vivere alcuni dei nostri incubi peggiori, tipo quello di diventare simili a persone cui non avremmo voluto mai assomigliare.

Penso anche io che da bambini si avverte a livello inconscio animico o quant'altro, il rischio di assimilare comportamenti e stati d'animo non nostri, cosa che poi ci porta a vivere le situazioni che affrontiamo non come avremmo voluto, però credo che qualcosa di nostro su cui poter puntare rimanga comunque, ed inoltre le difficoltà possono far aumentare la nostra resistenza e la nostra capacità di recupero, portandola ad un livello superiore alla media.

Sicuramente sarebbe bello se le persone con le quali cresciamo fossero positive ed utili per la nostra crescita, e quando, a nostro parere, così non è la rabbia sale fino a diventare quasi cronica.
Se riuscissimo ad usare tutta questa energia, io per primo, in modo più utile invece di sprecarla, credo che risultati importanti possono arrivare senz'altro e ripagarci in poco tempo, in modo quasi sorprendente, delle amarezze vissute per anni.
luke non è connesso