Discussione: Chakra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 11.02.43   #50
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da A4L8 Visualizza messaggio
Intendevo che non è importante quello che immaginiamo soprattutto al di la dell'ammissione di fede nel dire "si ci sono i mulinelli".
E' invece importante dove mettiamo la Volontà, per dire è del tutto inutile diventare un fanatico dei chakra e poi invece perdersi in qualcuno di essi.
Ci sono e personalmente li vorrei immaginare come sistemi energetici tipo cerchi ma ripeto non è la forma o l'immaginazione che interessa, quanto i contenuti e quelli invece li ho messi.
Ok, vediamo se ho capito... scusa sai ma sono di coccio.

Dici che si, i mulinelli ci sono. Però lo dici per ammissione di fede. Il che significa che al più te li immagini e che l'immaginazione non è importante.
In effetti non lo è, forse pure non fa benissimo. Però non è necessario alcun atto di fede, sono percepibili (anche se questo non significa che chiunque in qualsiasi momento possa percepirli).

Poi dici che è importante la volontà e bon, lo dici dappertutto. Certo che è importante, ci mancherebbe. Ma a me sembra che il senso del tuo discorso sia "non sono importanti i chakra ma la volontà". Ok, ma questo tread si chiama "chakra". Ci sono migliaia di tread nel forum e moltissimi parlano di volontà. Mi sfugge il senso di entrare in un tread dove c'è la ricetta del pollo arrosto e dire che non è importante il pollo o arrostire ma stare bene con se stessi. Condivisibile, per carità...

Per altro - e questo è importante - in tutto il tread non c'è neanche un post che inneggi a diventare fanatici dei chakra, anzi semmai gli interventi sono improntati proprio nella direzione che suggerisci... i concetti sono quelli da te espressi: è importante un lavoro armonico, non creare squilibri ecc... ma è un tread di approfondimento sui chakra, di che cosa si dovrebbe parlare?

Invece ti invito, se ti va, di approfondire con quelli che sono interessati (tipo me) proprio questi squilibri e gli effetti che generano e come evitarli, in modo di andare più a fondo in questo argomento. Se sei disponibile a me interessa la tua opinione in merito.
Ray non è connesso