Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2008, 16.51.13   #63
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Invece ho come l'impressione che se lo confessi con emozione lo tieni li con te lo accogli tramite il perdono che il sacerdote di da.
Con il tempo avendo tante pedine sulla scacchiera possiamo arrivare a vedere meglio la partita che stiamo giocando.
E non importa se il prete sia un bravo prete o no non è lui che conta ma la confessione.
Inoltre il prete può aiutarci dove non arriviamo a comprendere, perchè magari non ci è stato insegnato o perchè non abbiamo compreso noi da soli che il peccato crea una concatenazione di azioni e reazioni...
Infatti è così, anch'io certe volte uscivo dalla confessione emozionata per quello che avevo da confessare e per quello che mi diceva il prete, ma poi lavorandoci sopra si scopre come una concatenazione di causa effetto delle nostre azioni...
Se poi si va a confessarsi sempre nello stesso posto dallo stesso prete c'è un punto di riferimento in più, quello della coerenza con quello che ci si è proposti in precedenza, e dall'altra parte si trova una guida spirituale.
A me è capitato di uscire dal confessionale come nuova e rinata, dopo un'assoluzione per cose che io stessa non riuscivo a perdonarmi.


Ultima modifica di stella : 09-04-2008 alle ore 17.03.28.
stella non è connesso