Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2012, 15.42.44   #16
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi faresti un esempio di atteggiamento consapevole?Mi piacerebbe capire cosa intendi.
Gri posso provare parlando del mio sentire soggettivo e della mia esperienza.. Avendo un rapporto conflittuale col mio corpo, verrebbe troppo facile dire: ok sto sublimando la mia sessualità, quando magari sto solo scappando dalle difficoltà che incontro nel relazionarmi con esso e con la mia mente... Magari se riuscissi a fare stare zitta la mente, il mio corpo seguirebbe le sue naturali inclinazioni, senza problemi.. Invece i giudizi su me stessa, su come dovrebbe e non dovrebbe essere, le paure ecc.. fanno in modo che esso si chiuda all'esperienza sessuale, inziando ad evitarla e inziando a raccontarmi che è perchè il sesso non interessa, che l'energia si può trasformare ecc.. ecc .. In realtà, non avendo mai provato un'esperienza totalmente consapevole di rapporto sessuale non ho le 'carte' per distaccarmi da quell'esperienza e passare oltre.. Credo ci siano dei scalini da rispettare: prima dovrebbe venire quella di viversi l'intimità senza che la mente si metta in mezzo, l'ascolto dei propri istinti, delle proprie pulsioni, esperendoli in coppia senza blocchi di vario genere.. Poi si può dire: ok ora so di che si tratta, ho messo nel mio bagaglio ciò che non avevo esperito e posso iniziare a pensare di dirigere la mia energia sessuale da altre parti perchè questo non mi basta più, posso iniziare a fare delle prove ecc.. Non so se siano considerazioni valide ma è sono quelle a cui sono arrivata
Edera non è connesso