Discussione: Fola bibliotopica 03
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2007, 00.17.39   #1
BiblioTopo
Alloggiato/a
 
L'avatar di BiblioTopo
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 35
Predefinito Fola bibliotopica 03

Io lo so, io lo so che tutti voi vi chiedete continuamente: “ma cosa fa il BilbioTopo tutto il giorno?”
E' inutile che neghiate, lo so che lo fate. E lo fate con malignità... quel che intendete sotto sotto, ma neanche tanto sotto ormai è “il BilbioTopo non fa un accidente dalla mattina alla sera, tranne che sbaformaggiare a sbafo”.


Eccerto! Tipico! Non si sa e si pontifica. Si immagina e si giudica. Si misura col proprio metro e si crede di aver misurato bene.


Ahssì? Ah, non faccio nulla? Ecco, questo capita a lavorare nell'ombra, a faticare nell'oscurita: maldicenza e ingratitudine... il destino delle radici.


Forse è meglio che vi renda edotti dell'incarico assegnatommi. Facile parlare quando non si sa. Ecco il PM, lo riporto integralmente, come ogni nudo che si rispetti.


Citazione:
Originalmente inviato da voisapetebenissimochi
Il tuo compito è cercare, spulciare, spidocchiare, frugare i libri, con particolare attenzione alla tradizione orale, alle fiabe/fole e ai miti, alla ricerca di qualcosa che ci possa interessare. Quando lo trovi lo posti. Possibilmente senza commenti o altre interferenze personali.
Ah si, ovviamente devi sempre essere aggiornato sula lettura del forum tutto, sia per sapere cosa ci interessa in quel momento, sia perchè chiunque, in qualsiasi momento e ovunque può tirarti in ballo chiedendoti qualunque cosa.

Bello ah? Semplice, stringato, conciso... ma si può? Ammetto che mi si mantiene a parmigiano, la paga è adeguata per carità. Ma l'aria di maldicenza che si respira... ehnnò. Anche i topi (qualcuno il cui nome inizia per R e finisce per ay direbbe: “soprattutto i topi...” ma non commento) hanno il loro orgoglio.


Quindi ecco. Ho trovato qualcosa che vi interesserà DI SICURO. Almeno da quello che scrivete... poi se sarete capaci di cogliere beh, per fortuna quello non fa parte del mio incarico. Morirei di fame.


La fola che segue viene dalla tradizione orale di zona friuloitalica. Migliorolla prima di presentarla. Parentesate troverete qualche bibliotopica indicazione che ho ritenuto indispensabile fornire, data il vostra capacità di non notare le cose evidenti. Buona lettura e buona incomprensione.


Il vostro fedele BiblioTopo di quartiere.
__________________
your friendly neighbourhood Bybliomouse
BiblioTopo non è connesso