Discussione: Fola bibliotopica 03
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2007, 00.23.28   #4
BiblioTopo
Alloggiato/a
 
L'avatar di BiblioTopo
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 35
Predefinito

Un giorno però che la gatta era di nuovo assente decise di tornare al laghetto ripromettendosi di stare attenta che il tempo non le fuggisse via. Quando arrivò trovò il serpente molto smagrito e triste. Le disse:
“Bella principessa, temevo mi aveste abbandonato”.
“No,” rispose ella “ti ho pensato spesso, ma non osavo venire per paura della tremenda punizione che ho subito”.
Restò un po' di tempo a parlare col serpente dimentica di tutto ma quando tornò si ritrovò davanti la gatta, sempre più imbufalita. Stavolta per punizione la fece immergere fino al collo nell'olio bollente e, anche se per poco e se i lis-aganis la curarono meglio che poterono, ci mise molto a guarire.

Un giorno che era sola sentì un fruscio e le comparve davanti il serpente verde. Era smagritissimo e sembrava assai malato. Le disse che sarebbe guarito solo se ella avesse acconsentito a sposarlo. Vespertina gli voleva bene ma non riusciva a decidersi a sposarlo. Tutti i giorni lui si presentava e tutti i giorni lei rifiutava. Il serpente a quel punto, sempre più malato, non ebbe più la forza per andare a trovarla.

Quando finalmente Vespertina guarì e fu in grado di lasciare la stanza erano molti giorni che non aveva più notizie del serpente. Decise di andare al laghetto nonostante tutte le terribili minacce della gatta. Lo trovò che stava per morire. Presa dalla compassione gli disse:
“Ti sposerò. Anche subito, se questo può guarirti”.
Immediatamente il serpente guarì.
__________________
your friendly neighbourhood Bybliomouse
BiblioTopo non è connesso