Discussione: E .....dopo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2006, 22.36.37   #16
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Dunque Sitael, molto spesso per anima e spirito si intendono la stessa cosa, mentre io li differenzio.
L'anima diciamo è l'insieme delle nostre forme pensiero ed emozioni, e secondo alcune teorie rimane nel piano astrale, praticamente porta una parte di ciò che eravamo noi. Duranti gli spiritismi sono le cosidette larve astrali, che in realtà però non sono la nostra essenza.

Lo spirito invece è proprio la nostra vita, il nostro vero io, e quello è eterno, che poi possa rincarnarsi in questo o altri mondi, o possa vagare in dimensioni sempre più sottili in base alla propria evoluzione, e secondo la vicinanza a Dio, non vi è dubbio


MORTE

Se morte è intesa come cambiamento, io non credo che Dio muoia in questo senso, è continuo rinnovamento della cose. Forse la frase nulla si crea e nulla si distrugge, è ciò che ci indica che tutto è in continua trasformazione. Anche la morte sulla terra, quando non è prematura, è indice che la nostra esperienza si è conclusa, e potrà proseguire altrove.

Per quanto riguarda Dio, se come abbiamo detto, è fuori dal tempo, allora neanche la morte dovrebbe riguardarlo, poichè la morte o distruzione avviene proprio per ciclo, ovvero con lo scorrere del tempo.

Per quanto riguarda l'Universo, concordo con Uno quando dice che ha talmente dei ritmi lenti, che per morire e rinascere potrebbe metterci un tempo che a noi sembra infinito. Per quanto riguarda Dio, forse questo tempo si annulla.

Ovviamente è solo il mio pensiero.
Astral non è connesso