Discussione: stella a sei punte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 23.44.03   #8
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
la chiesa che ospita gli affreschi all'interno ha un simbolo delle crociate, e all'esterno, sul frontone, una croce particolare, forse uguale a quella interna e dunque anch'essa dovrebbe essere collegata alle crociate. la chiesa come struttura architettonica è romanica (XII-XIII ?)

Allegato 1907

Allegato 1908
ho continuato la ricerca e sono giunta a leggere dei simboli esoterici propri dei templari che, dopo la tragica e misteriosa fine, hanno continuato a vivere in segreto lasciando messaggi sconosciuti ai profani ma perfettamente leggibili dagli interessati
da qui anche le formazioni massoniche, la vicinanza con l'ordine benedettino, "ora et labora" titolo di un recente tread, e infine l'ordine dei Cavalieri di s. giovanni, la chiesa di cui ho inviato le foto, in tempi antichi era dedicata ad un altro santo, poi rinominata chiesa di s. giovanni. le croci fotografate ho potuto vedere che sono tutte simili a quelle dei templari.
nei pressi della torre medievale qualche anno fa mio figlio ha ritrovato una catenina di ferro con una croce quadrata con le punte a coda di rondine, mi risultò molto strana allora e ancora di più oggi alla luce di queste nuove ricerche
filoumenanike non è connesso