Discussione: Modella in croce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 01.18.21   #9
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Trovo di cattivo gusto che miss Francia 2008 si sia prestata a fare delle foto irrispettose all'immagine di Gesù Cristo, se avesse fatto foto irrispettose con qualche simbolo islamico o di altra religione penso che la reazione dei fedeli di quella religione sarebbe stata differente.
Il Vescovo assolve miss Francia 2008 perchè è strumento, se fossi nella modella o mi paro il cul(bip) ed accetto il clichè bella-ma-stupida o mi assumo la responsabilità di aver offeso l'immagine di Gesù Cristo. In ogni caso le immagini cristiane sono costantemente prese d'assalto da pubblicitari con poca fantasia, per fare scalpore mettono il sacro ed il profano in rotta di collisione. Ricordo la polemica della croce nelle aule di scuola oppure le vignette offensive su Maometto. Che vi sia nell'aria uno scontro di religioni è evidente ma cosa meno evidente è la profonda crisi Italiana ed anche Europea della fede cristiana. Si parla di laicità dello stato ma non si capisce bene cosa sia. O si è agnostici o atei ma non laici, si può credere o non credere ad una religione.
Nel caso delle foto irrispettose quello che mi rammarica è che il Vescovo e alcuni "bigotti" si sono offesi mentre gli altri non è cambiato nulla, acqua fresca. Oramai siamo bombardati da mille immagini e nulla ci stupisce, inebetiti rimaniamo a guardare senza porci le domande giuste.
Grey Owl non è connesso