Discussione: Microsoft e Yahoo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2008, 17.46.10   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

A proposito di Yahoo e Microsoft ho sentito durante un tg un giornalista che diceva una cosa che sinceramente non ho capito granchè. Ha detto che un colosso come Microsoft, per continuare a restare sulla cresta dell'onda, deve comunque fare operazioni di questo tipo
Mi sono chiesta se Microsoft per farsi pubblicità abbia bisogno davvero di queste cose, a parte chi usa altri sistemi operativi che se non sbaglio sono ben pochi, gli utenti che usano sistemi Microsoft sono moltissimi. E moltissime delle applicazioni sono loro. Detengono quasi un monopolio, per non parlare delle cose che propinano quasi forzatamente sui loro sistemi operativi (e quella di fare in modo che Yahoo sia la pagina predefinita di IE credo che sarà una delle prime cose che faranno).

Poi non conosco molto bene i metodi con cui scelgono i siti da inserire in questi grossi motori (non sapevo nemmeno che Microsoft avesse un suo motore di ricerca) , ma se cerco qualcosa e finisco in tutt'altri contenuti, è possibile che nessuno faccia nulla? E' davvero solo una questione monetaria?

anche su Wikipedia, a volte si leggono paginette con 4 righe scritte, e sotto c'è la possibilità volendo di dare un contributo. Il sistema di controllo viene usato anche per quel che riguarda i contenuti o esclusivamente per fare in modo che non ci siano contenuti con parolacce o altro non consentito?
Non sapevo che adesso stessero limitando i link, ma senza quella possibilità, chissà se ci sarà ancora qualcuno di buona volontà che aggiungerà contenuti... Un sistema pensato così secondo me potrebbe essere una buona idea, dando magari qualcosa in cambio.. tipo un link in una pagina dedicata , un banner.. sono realtà molto grandi e che non conosco, l'idea sarebbe buona, il fatto è che ci vorrebbe anche chi controlla i contenuti..è un po' come il discorso che Gris faceva dei libri nell'altro thread..
RedWitch non è connesso