Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 01.14.34   #549
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio

Per questo mi incazzo non poco, perchè oltre a fare delle battaglie mi devo leggere dei commenti benpensanti di persone che pensano che ancora stiamo negli anni '70, dove dal nulla potevi costruirti qualcosa.

Non ho ancora finito di leggere tutto, ma volevo portarti alcuni esempi di tempi di oggi e di gente che ha voluto e attirato ciò che voleva senza conoscere nessuno in particolare.... solo per dire che l'occasione passa per tutti, ne sono convinta.

1. appassionato sin da bambino di computer... autonomamente ha studiato sempre programmazione. Si è laurato in ingegneria elettronica perchè era il sogno di bambino, ma ha continuato ad annussare l'aria che era meglio andare avanti a studiare programmazione. Un mese dopo la laurea, senza conoscere nessuno, senza gavetta... viene assunto in una multinazionale che oggi non esiste più, è stata acquistata da una delle più imprtanti multinazionale di elettronica nel mondo. Non fa l'ingegnere... ma conosceva talmente bene la programmazione che non importava molto altro e sapeva cosa voleva.

2. appassionato fin da piccolo di informatica. Di lavoro faceva tutto altro, molto precario, seguiva le orme del padre ma aveva grossi problemi. Un suo amico parlando un giorno di computer e pc e programmazione... gli propone di fare un colloquio con il suo capo. Lo assumono subito da prima come istruttore di programmazione di linux ed ora ha importanti ruoli all'interno di una delle maggiori distribuzioni linux.

3. sin da bambina voleva fare il medico. Ha studiato, si è sacrificata moltissimo per farlo in 5 anni. Non ha mollato mai e a 30 anni era inserita perfettamtne in una clinica, lavorava e guadagnava benissimo. Ma non l'ho mai sentita pretendere un posto fisso in ospedale.

4. lei voleva lavorare all'estero, voleva conoscere le lingue e viaggiare. Si iscrive a scienze politiche. Con enorme fatica si laurea in molti anni. Appena laureata senza arte ne parte a 30 anni se ne va con i suoi risparmi messi da parte scrupolosamente per questo in tanti anni, a fare un corso di tedesco in Germania per un anno. Poi prende un treno che forse non sarebbe mai più passato per fare un stage alla CEE. Lo fa... colpisce il suo modo di lavoare e l'impegno, l'assumono è ancora lì, vive a Lussenburgo e lo ha voluto per così tanto tempo che ora è li.

Condivido il discorso di Luke. L'impegno e la preparazione sono le carte vincenti, carte che valgono da jolly anche contro l'esperienza.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso