Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2008, 00.28.45   #61
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lo stato emozionale è come quando sulla barra degli indirizzi del browser scriviamo qualcosa , solo che non essendo noi pc (per fortuna) lo stesso url può collegarsi a più cose, ma ci sono molte analogie nel resto. Se io visitando una pagina clicco un link automaticamente passo nell'altra pagina e automaticamente cambia l'indirizzo in alto sul browser, però come detto sopra la cosa può essere diversa, posso scrivere direttamente io l'indirizzo. Inoltre posso utilizzare un motore di ricerca, cioè scrivo più o meno quello che sto cercando e dai risultati seleziono per scarto (il discorso delle scelta si applica anche qui, devo scartare tutte le pagine inutili per trovare quella che mi serve, quella che scelgo in quel momento).
Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Questo significherebbe che dallo stato emozionale vado alla ricerca degli episodi, per esempio se provo un fastidio, rabbia o quantaltro (adesso) da lì vado a ritroso e trovo dei collegamenti con il passato? In questo caso pero' potrei scrivere l'indirizzo esatto sulla barra solo se andassi a colpo sicuro, se sapessi quale evento ha scatenato per la prima volta quello stato emozionale in me, ma il rischio è quello invece di pescare pagine a caso (dato che comunque quello stato si sarà ripetuto molte volte) e saltare quella giusta..
Eh, ma se io scrivo lo stato emozionale nel motore di ricerca? Non dovrebbe darmi pagine casuali, dovrebbe darmele tutte (anche se per vederle tutte hai voglia) ma anche ordinarmele secondo i suoi parametri, che possono essere per esempio il numero di visite o, in altri termini, l'energia racchiusa posseduta.
Ray non è connesso