Discussione: RAI è ora di finirla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2009, 14.22.32   #27
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Appunto, sentito dire...

Se io voglio vedere un film e tutti dicono che è spazzatura, che fa schifo, la critica ne parla male ecc ecc, oppure tutti dicono che è un film che parla di questo e di quello non posso per onestà intellettuale farmi un'idea se almeno non provo a guardare, solo provare, poi dopo ho titolo esclusivamente soggettivo a parlare della cosa (e non paragoniamo la cosa a probelmi sociali stiamo parlando di trasmissioni tv) .

Niente a mio avviso va bollato perchè, sarà banale, in ogni cosa c'è da imparare, ma non su quello che guardiamo, ma su noi stessi.

Bisogna considerare mille varianti dei giudizi degli altri e delle discussioni, chi ne parla, come ne parla, perchè ne parla ma soprattutto di cosa sta parlando. Si paral di morale in casa, e ti pare poco? Che poi gli altri abbiamo il diritto di pensarla diversamente non vuol dire che sono massa e pecoroni.
C'è uno degli ultimi post sul 3d del grande fratello ( che forse non hai letto perchè si intitola grande fratello ) che ti spiega bene cosa accade alla psiche e alla gente... ti ci rimando.

Non ultimo, un fatto riportato e spesso e volentieri manipolato da chi lo riporta con il suo soggettivo, per cui tu che ascolti non saprai mai dvvero come sono andati i fatti, il problema che accade da quando è nato l'uomo è che poi chi ascolta riporta e si fa un'idea, poi chi ascolta chi riporta se ne fa un'altra e si perde del tutto la verità.
L'unica è andare ad indagare personalmente le cose, poi discutere con gli altri le varie opinioni.

Vabbeh, non mi interessa che guardi niente che non ti va di guardare, volevo solo portare l'attenzione al fatto che se ti senti diversa perchè non guardi sappi che non sei sola perchè c'è tutta una categoria di persone (parte della massa) che si sentono diverse perchè possono dire: io non guardo e mi sento diverso... invece potrebbero aprire un club... prima di scaglairsi contro è meglio sapere contro cosa ci si scaglia davvero.

Siamo tutti rientranti in categoria ben definite finchè non siamo completamente liberi di scegliere




p.s.
Non sto difendendo nessuna trasmissione...


p.p.s.

Uno, se siamo fuori come un balcone apro qualcosa in psico per parlare di questo e quoto i post.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso