Discussione: Il mondo che verrà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2008, 17.23.15   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ho gia risposto nell'altro topic, sicuramente i problemi ci sono e di vario genere, ma ricordo comunque se può essere da conforto, di andarsi a studiare la storia, per vedere che certi periodi di crisi sono tutt'altro che nuovi per l'umanità.

Metto alla gogna il pessimismo, perchè chi segue un percorso spirituale a mio avviso non dovrebbe fare tutte queste ipotesi, giri mentali, pensando che è tutto in mano a quattro potenti che hanno i mercati, si rischia soltanto di vedere cose brutte, proprio come chi col pensiero troppo positivo e roseo vede solo cose belle, e non vede manco i problemi.

Sicuramente come ripeto questo accade, perchè c'è precarietà nella nostra vita, una persona benestante non se li pone nemmeno piu di tanto questi problemi.

I problemi ci sono sempre stati hai ragione come hai ragione nel dire che sarebbe cosa buona e giusta studiare la storia...non vorrei però che si cadesse nel solito "ai miei tempi"...come tutti i nonni erano/sono soliti dire...i tempi sono quelli che mano mano abbiamo costruito..bene o male sono frutto del seminato...e il futuro sarà frutto di cio che costruiamo oggi...

Scusa Astral..fammi capire chi segue o cerca di seguire un percorso spirituale sta "camminando" non è arrivato..condivido l' idea che il pessimismo o il luceeamore fine a se stessi sono frenanti...ma è spesso da questi malumori che si ha la forza di spingere in avanti un piede fermo...concordo invece che ognuno di noi ha un potere...se pur piccolo di cambiare qualcosa (la famosa goccia che forma l' oceano)...Se poi vai a ben vedere è davvero tutto in mano a 4 potenti..che spostano pomodori e fragole da un capo all' altro del mondo come dice Gray senza guardare nel frigo dei poveracci...

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso