Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 18.06.35   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quindi tutto ciò che ha un qualche tipo di corpo esiste, ma la vita come la inquadriamo?
Vivere è la capacità di di quella terza dimensione che emerge di muoversi, di relazionarsi con altre esistenze, di produrre altre esistenze e anche distruggerne.
In questa ottica anche una montagna ha una sua, seppur limitata vita. Se mi frana addosso mi uccide e l'entità Uno cessa di esistere.
Viceversa potremmo affermare alla maggiore capacità di muoversi, di relazionarsi, percepire, creare e distruggere etc.. corrisponde un grado di vita o vitalità maggiore.
La prima parte, almeno razionalmente mi è abbastanza chiara, ma già quando parliamo di due/tre dimensioni ... la terza dimensione, sarebbe il corpo con cui ci muoviamo e possiamo relazionarci in questo mondo, ho capito bene?

E ancora.. quanto hai scritto significa che anche tra gli uomini, ce ne sono di più o meno vivi o vitali, voglio dire tra una montagna e un essere umano, quest'ultimo senz'altro ha maggiore capacità di muoversi, relazionarsi , etc.. ma ci sono anche differenze tra esseri di uno stesso genere? Per l'uomo puo' voler dire che dipende dal grado di Coscienza che raggiunge?
RedWitch non è connesso