Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 18.41.53   #4
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio

La vita in se stessa non necessariamente implica il sentirsi vivi, una pianta cresce e volge i suoi rami verso il sole senza esserne consapevole, per noi umani invece è diverso, ma anche un essere inconsapevole è vivo allo stesso modo di noi, quindi in conclusione penso che la vita sia azione e ed evoluzione nel senso che la specie si evolve a prescindere dalla consapevolezza, quest'ultima penso sia legata alla libertà di scelta, al fatto di pensare e decidere le nostre azioni, il che dà alla vita una qualità diversa, questa è la coscienza che potrebbe essere una dimensione in più di quella dell'esistere.

Per quel che ne ho capito dell'esistenza anche secondo me la vita implica a differenza delle altre speci la possibilità di formare una coscienza. Non riesco a comprendere il discorso sulle dimensioni devo tornarci sopra..
Ho l'idea che i periodi di non-vita incarnata per uno spirito siano di gran lunga maggiori di quelli che passiamo in vita, questa informazione l'ho letta più volte in testi diversi ma non sono certa dell'attendibilità anche se pensandoci così, a pelle mi trovo d'accordo. Se così fosse la vita sarebbe un intervallo della morte, qualcosa che per molto tempo non c'è e poi torna ad esistere.
Edera non è connesso