Discussione: frasi raccapriccianti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2010, 19.10.16   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Come dovrebbe vivere la sua sessulaità un gay? perchè commette peccato secondo i crismi cattolici, non mi sembra di aver mai letto nei Vangeli frasi di condanna!
Dovrebbe praticare l'astinenza. Non solo i gay ma tutti... il rapporto sessuale dovrebbe essere mosso dalla ricerca della riproduzione. Siccome tra due membri dello stesso sesso è impossibile allora è sempre peccato.

Che poi la chiesa richieda ai suoi fedeli lo stesso comportamento che richiede ai suoi rappresentanti (e che neanche loro...) è una scelta che ad alcuni può sembrare discutibile, tuttavia è lecita e ha i suoi motivi dottrinali.

-----------------
Vorrei sottolineare che non sono posizioni mie personali, sto solo riportando quelle della chiesa e non ho detto se e come le condivido. Lo specifico perchè so che questi discorsi poi provocano animosità... come si è spesso pronti a scandalizzarsi per le posizioni dottrinali della chiesa, dimenticandosi che non obbliga nessuno a seguirle. Come dire che sono disposto a continuare a parlarne con toni pacati.
Ray non è connesso