Discussione: Sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2012, 19.41.40   #58
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Credo che dipenda dagli ambiti, la verginità era importante per il ruolo sacerdotale, se non erro. Poi la castità nei ruoli sacerdotali in genere è spesso richiesta.
Per spaziare nel mondo diciamo più tradizionale io ho sempre sentito dire, ad esempio, che le bambine potevano vedere maghe e folletti solo prima del ciclo.

Immagino che la perdita della verginità implichi una variazione a livello fisico-energetico. L'unione che, passione amorosa ricambiata o meno, concretizza l'atto in sè apre una strada all'energia e crea nella mente una prima esperienza.
Mentre prima una pulsione poteva essere canalizzata facilmente altrove dopo l'atto fisico il corpo ha subìto delle modifiche e la mente canalizzerà gli impulsi abbastanza inevitabilmente in quella direzione.

Mmmm non sò se sono riuscita a spiegarmi. Comunque questa è solo una mia impressione.
Io vi ringrazio tutti perchè con voi riesco ad avere una visione di insieme che da sola non riesco a tenere in metaforicamente in mano.

eggià vergine....ora l'ho più chiaro speriamo di tenerla sta cosa vergine come carta fotografica vergine mai usata su cui non si è mai posata l'immagine.
Quindi che non conosce e su cui non è mai stata impressa la luce o quella gamma di colori e nel caso delle emozioni quel tipo di emozione vibrazione che poi legherà per sempre a quella cosa qualunque essa sia sessuale e non...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso