Discussione: Autismo è....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2008, 18.41.22   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nait1972 Visualizza messaggio
Noi prima di avere la diagnosi siamo andati qua e la tra professoroni e otorini infantili, perchè ci dicevano che Gio forse aveva problemi di udito e questa cosa ci ha fatto perdere quasi 1 anno fino a che poi noi (io e mia moglie) abbiamo espressamente chiesto una visita da un neuropschiatra infantile e li abbiamo conosciuto la parola AUTISMO!!!!

Considera una cosa Ray, Gio fino a 18 mesi era un bambino normalissimo con tanto di verbalità e attenzione cognitiva nella norma, poi il vaccino della trivalente febbre a 40° per 2 giorni e poi non si e capito più nulla.
Ecco, mi immaginavo qualcosa del genere, per questo se hai piacere di approfondire...

L'anno perso: ne deduco che il bimbo manifestava dei problemi e che non se ne capiva la natura (quindi qualcosa come sintomi non riconducibili, a mo' di sindrome) e c'è voluto addirittura un anno solo per iniziare a capire.
Immagino che, tra le altre cose, questo non deve aver giovato ai vostri rapporti con la classe medica, almeno a quell'epoca. Poi non so, dimmi tu.
Ma soprattutto immagino (anche se faccio un po' fatica) il vostro vissuto... difficile restare lucidi, per usare un lieve eufemismo.

Ritieni ci possa essere una connessione con la faccenda del vaccino? Ti hanno detto qualcosa in merito?

La verbalità è sparita di colpo o è stato graduale? E per gli altri sintomi?

Scusa se le domande sono un po' dirette e magari alcune un po' asettiche. In realtà sono soprattutto interessato al vostro vissuto, sempre se ti va, ma sono anche interessato agli aspetti diciamo "tecnici".

Ray non è connesso