Discussione: Rettitudine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 00.35.16   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
retto non è colui che è dritto (nel senso di lineare) ma colui che è eretto, costruito (vedi "costruire") sorretto proprio dal fatto di essere costruito.

Poi, che ciò che è costruito, ovvero che collabora al Cosmo, sia anche dritto e magari in piedi... ad allinearsi al cosmo e collegare sopra e sotto, umano e divino, lo spiega proprio la parola.

Quindi chi agisce secondo la Sua Volontà... agisce rettamente...
Non è che è chiarissima questa discussione ma il tuo intervento mi da un po' di luce.

La spiegazione di eretto come costruito da l'idea di un uomo che ha costruito la sua Anima ma anche che si è eretto innalzato sopra l'animale, come per la teoria evoluzionistica l'uomo eretto è quello che si è differenziato dalla scimmia.

Ho però volutamente aperto una pagina che mi mostrava l'angolo retto e devo dire che mi ha stimolato un pensiero riguardante l'equilibrio come diceva Kael all'inizio, ma questo equilibrio era tra il visibile e l'invisibile dato dal 90° che sommato all'altro creava nella mia mente 180° di angolo piatto in cui si erigeva quell'asta che divide in due un'intero.
Un divisorio che divide l'Essere tra interno ed esterno perfettamente nel mezzo come la spina dorsale fa con l'uomo non so bene dove mi sono abbeverata per sta cosa ma mi piace
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso