Discussione: Rei-ki
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2006, 13.18.14   #26
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

vorrei dire una cosa; io ho avuto il reiki da persone che a loro vlta lo avevano ricevuto in India nella comunita' di Osho ... non mi hanno chiesto un cifra fissa in cambio, ma una offerta che permettesse loro di mantenersi ... inoltre qualcosa che fosse conforme alle mie possibilita'. E la mia offerta non era stata dichiarata prima ma solo finito il tutto .
Inoltre ho ricevuto il Reiki in maniera non uguale alle normale forme. Io ho avuto in conoscenza il primo simbolo da subito. Gli altri due due mesi dopo con il secondo livello. La loro filosofia era quella! Cosi' come lo avevano ricevuto le ridavano. Ora, finche' ho avuto loro come esempio e sono passati 10 anni da quei giorni in cui mi " iniziarono" ai piedi di un albero nel mezzo di un bosco .. tra le foglie e a piedi scalzi a contatto con la terra ... finche' lo conoscevo solo attraverso di loro, ancora credevo che fosse una cosa pulita da sporcizia, ma che ero io a non sentirlo ancora come la mia strada e cosi' me tenevo a distanza ... avevo anche con una delle mia "maestre" ( erano due, una la adoravo .. ) un certo attrito ed la Master ... appunto. Quando dopo anni conobbi una Master che disse di Ri-inizio io al primo livello ( ????) facendomi ripagare ... ed io ( perche' meglio provare di persona che farsi suggestionare o crearsi congetture) la lasciai fare ... quando vidi i suoi studenti, quando vidi come lavorava e come poco fossero, i suoi stidenti, vicino a purificarsi e troppo troppo troppo dipendenti dalle parole della Master e dal Reiki ... mi accorsi che il Reiki non era piu' come 10 anni fa' ... dentro al casa delle mie Amiche e Maestre per quello che mi hanno aperto a vedere ... ma era diventato il bastone. la scusa ... per cercare fuori cosa bisognaav insegnare a cercare dentro .

Vedevo loro tutti entusiasti .. a volte invasi .... non voglio dire manipolati .. ed io mi sentivo sempre come un pesce fuor d'acqua .. non sentivo un bel niente ... solo la gran voglia di andaremene ...

Come tutte le cose .. forse se si rispetta la sacralita' di un posto e di una cosa allora tutto puo' condurre ovunque. Anche se ... continuo a ripetere che si usa nel Rei ki qualcosa che non si sa cosa sia ! E che per esperienza mia personale ... apre porte oltre le quali per andare bisogna sapere e conoscere la porta per uscire ... io non la conoscevo ...

pero', pero' .. vero e' anche che non e' detto che si aprano .. eh ???? IO essendo impicciona e curiosa per natura ...
Sole non č connesso