Discussione: I dieci comandamenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2006, 15.20.29   #23
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Per quanto concerne il cattolicesimo, io l'ho seguiti tutti approfonditamente, e posso dirti che sono molti limitativi, e non sono validi per tutti.

La verità appartiene al cuore delle persone, serve manifestarla, non conoscerla studiandola sui libri. E' semplicemente per come intendo dire, dire ciò come stanno le cose.

Questa si chiama sincerità, poi se si fanno discorsi ampi ovviamente può diventare relativa, nel senso che se per me Dio esiste, e per un altra persona no, io non pretendo di avere la verità.

Ma nel caso io sono andato a scuola, e dico che non ci sono andati, forse quella si chiama menzogna.

Il fatto poi che riconosca qualcosa di non valido, non significa che l'abbia approfonditi poco, significa che forse ho un cervello ed un anima che va oltre ad uno schema preimpostato, e se avevano significati piu profondi, potevano fare meno gli esoterici e divulgarlo, invece di lasciare la gente coi dubbi, e sopratutto ognuno qui ( chiese,religioni, movimenti segreti), hanno la sua visione PERSONALE dei comandamenti, secondo loro.
Astral non è connesso