Discussione: I dieci comandamenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2006, 18.20.25   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Per quanto concerne il cattolicesimo, io l'ho seguiti tutti approfonditamente, e posso dirti che sono molti limitativi,
limitativi? Se dominare i propri istinti ed aspandere la coscienza è limitativo allora concordo.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
e non sono validi per tutti.
qui concordo in pieno... è roba per pochissimi.


Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Questa si chiama sincerità, poi se si fanno discorsi ampi ovviamente può diventare relativa, nel senso che se per me Dio esiste, e per un altra persona no, io non pretendo di avere la verità
Ma nel caso io sono andato a scuola, e dico che non ci sono andati, forse quella si chiama menzogna..
Mi dispiace, ma il comandamento non dice di essere sinceri... ovvero permette di dire falsità credendole vere. Non si tratta solo di intenzione. Dice proprio di non dire cose false. Il che presuppone una ricerca della verità e una disciplina del silenzio... il tendere verso una mente oggettiva... passo comune a tutti i cammini spirituali.

I comandamenti sono una Via, e questo è uno dei pezzi di tale Via... (se preferisci sono un modo possibile di percorrere la Via)... questo pezzo in particolare si rifersice ad un lavoro "mentale".

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Il fatto poi che riconosca qualcosa di non valido, non significa che l'abbia approfonditi poco, significa che forse ho un cervello ed un anima che va oltre ad uno schema preimpostato, e se avevano significati piu profondi, potevano fare meno gli esoterici e divulgarlo, invece di lasciare la gente coi dubbi, e sopratutto ognuno qui ( chiese,religioni, movimenti segreti), hanno la sua visione PERSONALE dei comandamenti, secondo loro.
Ma come? Se avevano un significato più profondo dovevano dirtelo sennò tu ti arrabbi e decidi che non sono validi? Se avevano un significato più profondo che tu non conosci... puoi dire di averli approfonditi abbastanza?
Ray non č connesso