Discussione: Damnatio memoriae
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2009, 01.46.13   #18
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
I ruoli non ci vengono solamente affibbiati dagli altri, siamo noi che li accogliamo e che li desideriamo. Parlavo di genitore di... amico di... marito di... non mi dirai che sono ruoli affibbiati e magari falsi.

La personalità, meglio l'identità in questo caso, non è solo questo se viene fatto un lavoro per metterci dell'altro. Leonardo ci si deve diventare e il primo passo è renderci conto di quanto siamo effimeri, nel senso che siamo convinti di avere un'identità solida, al di la degli altri, ma di base non è così. Lo può diventare, a costo di Lavoro e Sforzi, ma non è il punto di partenza.
mi piacerebbe esprimermi meglio dal momento che dai un senso diverso alle mie affermazioni...i ruoli che accettiamo sono di certo quelli che collimano con la nostra essenza, si diventa mariti e mogli e genitori nella stragrande maggioranza perchè lo vogliamo, la parte finta è quando si dice è "una brava moglie", "è un buon padre"...ma corrisponde al vero? questo è il ruolo che ti affibbiano!
per quanto riguarda leonardo non sono d'accordo, non si può diventare quello che non si è!! si può migliorare il proprio status, si può lavorare con sforzo e sacrificio per costruirci una identità meno effimera ma....solo la natura partorisce un giotto, un michelangelo, un einstein
filoumenanike non è connesso