Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2011, 13.09.03   #16
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quindi nella percezione comune la magia deve per forza essere fuori dal comune (io ho definito "strano").
Questo è uno dei problemi di chi si sente attratto (o repulso) da un certo tipo di percorso interiore.

Sotto poi parli del fantasticare, dici che possedere questi oggetti gli da maggiore forza, e se invece fosse che in certe condizioni di vita abbiamo un certa quantità di fantasticheria da smaltire?
Quindi una questione di scarico, una questione che il corpo non riesce a reggere il surplus d'energia "attivato" verso il fantasticare. Pensavo anch'io ad una cosa del genere, ma non in questi termini. Ma da cosa è dato questo surplus? Già il fantasticare è un modo per scaricare le energie che non si sanno incanalare o dirigere consapevolmente, che finiscono quindi nel "bidone" delle fantasticherie. In momenti in cui se ne hanno di più finiscono nel concretizzarsi con la patacca inutile, e della quale penso (spero) che la maggiorparte subito dopo si penta di aver acquistato.

Una visione più ampia della vita permetterebbe di sentire la magia più vicina al vivere quotidiano di quanto si creda, e dunque integrare meglio questo aspetto intrinseco della vita umana che, inutile negarlo, fa parte di noi, ci nasce dal profondo.
Kael non è connesso