Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2006, 00.33.14   #4
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Grazie Era per aver introdotto l'argomento.....mi hai rubato il pane di bocca , in effetti ci stavo pensando anch'io, poichè noi siamo la somma di tutto quel che facciamo (pensiamo, agiamo, mangiamo...), l'alimentazione è senz'altro non ultima, tra le nostre priorità, anzi è il nostro 'combustibile'
quotidiano, quindi dovremmo sempre ben meditare su quello che 'buttiamo dentro. La mia attenzione è rivolta soprattutto a una alimentazione equilibrata, 'non violenta ', possibilmente parzialmente vergetariana, in cui le proteine animali possono essere tranquillamente sostituite.
In un percorso spirituale viene quasi sempre suggerita una alimentazione vegetariana, ma se per alcuni diventare vegetariani è praticamente impossibile, e comunque non è un obbligo, è anche vero che il mangiare troppa carne non faccia bene sotto nessun punto di vista.
Poichè a lungo mi chiesi se fosse bene o meno eliminare totalmente la carne ed eventualmete anche il pesce, dopo estenuanti ricerche (non sto ad annoiarvi e spiegarvi quali ), ho scoperto che se si elimina la carne, mantenendo però il pesce si ha già un ottima dieta, infatti mentre la carne richiede tempi molto lunghi (circa 72 ore ) perchè venga totalmente assimilata dal nostro organismo, con i relativi processi di fermentazione a cui da luogo, il pesce invece viene digerito in tempi molto più veloci, senza causare problemi di sorta, oltre a essere pure considerato una carne più 'leggera', anche da un punto di vista karmico.
Ergo...meditate gente meditate


Haamiah non è connesso