Discussione: I Sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2006, 06.48.32   #11
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

l'ultima volta che mi è successo di sognare un defunto mi sono trovato in sogno molto confuso: non sapevo se fosse morto davvero o no, credo che essendo uno stato differente dalla veglia, si abbiano dei tipi di memoria separati, (probabilmente sto dicendo una stupidagine, non prendetelo come affermazione, masolo come deduzione) questo perchè in alcuni sogni si riescono a ricordare sogni passati che da svegli risulterebbe impossibile farlo, e lo stesso è difficile ricordare mentre si sogna cosa si è fatti da svegli.
durante la giornata ci troviamo spesso a fantasticare o a lasciare la mente vagare, magari anche inconsapevolmente o mentre si sta facendo qualcosa e non si fa caso alla mente, per quel minimo che sono riuscito ad osservare immagino che nello stato in cui ci si trova mentre si dorme tutto quello che immaginiamo ci si materializza agli occhi , ma logicamente non avendo stimoli esterni i pensieri saranno abbastanza diversi da quelli del giorno.
per questo credo che dato che nessuno si è mai meravigliato di aver trovato una persona defunta nei suoi pensieri di giorno, non ci si meravigli nenache di notte, magari ci accorgiamo dell'incongruenza ma solo perchè dormiamo sia di giorno che di notte
MaxFuryu non č connesso