Discussione: I Sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2006, 02.24.42   #14
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

A parte sognare i defunti, mi sembra importante invece analizzare i differenti tipi di sogni, anche se da qualche parte, non ricordo dove, qualcosa era già stata detta al riguardo.

Quando sogniamo, ovvero quando ci troviamo nella cosidetta fase REM(dall'inglese 'rapid eye movement'), ci troviamo in quella fase non di sonno profondo, quindi quando la nostra coscienza, svincolata da qualunque condizionamento esterno, è tuttavia più che 'attiva' e in contatto con le sue parti più nascoste-profonde, e in questa fase ci arrivano tutti i messaggi che essa tenta di comunicarci.
Il punto è che essa non comunica usando un linguaggio facilmente accessibile, ma talvolta i simboli, le immagini che essa usa vanno interpretati e decodificati, e spesso sono talmente intricati che la decodifica non è certo delle più facili......
Domanda: perchè il suby è così complicato? Se per es. vuole dirci, hey bello, ma ti sei accorto quanto sei st.....non farebbe prima? E invece no, se noi non siamo pronti ad accettare di essere degli st, ci va soft, delicatamente, e batti e ribatti, a meno di non essere proprio troppo troppo duri, prima o poi lo dovremmo capire.

Poi non ci sono solo sogni che necessariamente comunichino qualcosa,
ma talvolta si fanno sogni che non hanno ne capo ne coda, la cui interpretazione penso risulti difficile anche al migliore analista, vabbeh poi si può sempre inventare......

Ci sono poi sogni che semplicemente rispecchiano la quotidianità, i quali apparentemente sembrano di scarso rilievo, ma penso che stando attenti, cosa che purtroppo molto poco si fa, anche da questi si potrebbero estrapolare importanti messaggi.

Poi ci sono i cosidetti sogni premonitori, ma ritengo che questi meritino un discorso a parte, ora non mi viene niente(meglio ne ho già dette troppe di st , chissà stanotte il mio suby si vendicherà )
Haamiah non è connesso