Discussione: le "cose" delle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2008, 18.25.45   #27
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Detta in sintesi, la donna è avvantaggiata (se è interessata a qualcosa di diverso del sopravvivere) perchè anche senza volere sperimenta una varietà di umori più vasta, l'uomo è avvantaggiato diversamente perchè se comprende la faccenda può fare la stessa cosa "svincolato" (non è esatto al 100%) dal ciclo.
Scusate se mi inserisco ne "le cose delle donne" ma vorrei sapere qualcosa di più in merito a quanto scritto da Uno.

L'uomo è avvantaggiato perchè ne è svinvolato dal ciclo, ma non capisco come può comprendere la faccenda?
Abbiamo cicli ci carico e scarico pure noi anche in misura minore, penso allo scarico degli umori controllato e gestito ovvero il coito. L'uomo genera spermatozoi e questi sono quello che per le donne è l'ovulazione?
L'uomo è meno ricco di picchi ormonali e quindi risuta essere più stabile da quel punto di vista, ma senza poter sperimentare i picchi e questo mi dispiace anche se dalle mie esperienze devo dire che no ho pure io di picchi.

E' possibile che un uomo possa avere il suo lato femminile più sviluppato e quindi avere effetti/picchi simili alle donne coincidenti con la luna piena?
Grey Owl non è connesso