Discussione: le "cose" delle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 11.57.17   #28
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Dunque, a Turaz, parlare dei maschi nel senso che da vecchia babbiona che sono mi aveva stupito la possibilità che anche i maschietti subissero degli sbalzi fisici ed emotivi come le donne, grazie capo che mi hai chiarito un pò le idee, continuo a pensare che l'argomento sia più interessante di quanto non riscuota interesse
Aria, hai tutta la mia comprensione, le mie dinamiche sono leggermente diverse, durante il ciclo entro in una specie di letargia, forse perchè a volte è doloroso ma appena prima ormoni impazziti hahahaha
Se ho capito bene quindi buona parte dei dolori possono esserericondotti al fastidio e all'imbarazzo che genera la mestruazione, in un certo senso l'umore subisce gli umori del corpo..no..forse il contrario? Gli umori psicologici influenzano quelli corporei. E' anche vero che i dolori fisici si possono ricollegare ad una certa rigidità nel vivere la propria femminilità, dopo la nascita dei bambini i dolori si sono attenuati. Prendendo in considerazione il discorso di capo Uno, se ho capito bene, al momento del ciclo c'è lo scarico (che detto così ) quindi è possibile che le volte in cui ho sofferto di forti emicranie e coliche in concomitanza con il mestruo sia stato causato dal fatto che ero già in calo energetico da diversi giorni e quell'ulteriore disperdere mi ha messo in ginocchio?
Quindi in realtà fisicamente non ci sono problemi ma i "cattivi umori" vissuti nella settimana mi hanno privato dell'energia necessaria per vivere quell'ulteriore calo di energie?
forse OT ma leggenda metropolitana vuole che le fatine siano visibili alle fanciulle solo prima delle prime mestruazioni, due domande sorgono spontanee, una è il classico perchè e l'altra è, ma i maschietti possono continuare a vederle? Lo cito perchè in diverse culture e in diverse leggende l'arrivo del ciclo è considerato come il passo che spinge fuori la bambina dal mondo magico. E' solo legato al concetto d'innocenza o c'è altro?
dafne non è connesso