Discussione: le "cose" delle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 17.02.00   #37
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Allora,l di là del fatto che il 3D non è in esoterismo non ho mai detto che è negativo vedere le fatine anche se non le associavo allo Spirito, in realtà si stava parlando della leggenda che vuole che le fate (leggasi fate punto) siano visibili solo agli occhi innocenti dei bambini e che questa "innocenza" venga persa nel momento in cui c'è la maturazione sessuale (perchè questo è l'arrivo del ciclo nelle femmine)
Ora, siccome le leggende nascono sempre da un fatto vero mi ero semplicemente chiesta se ci fosse un reale legame tra il cambiamento fisico e la possibilità di vedere il mondo in modo magico. Oltre a questo mi chiedevo se i maschi non vivendo cambiamenti fisici così evidenti potessero essere "privilegiati" in quel senso.
Mi sono spiegata un pò meglio?
posso dirti come ho osservato io.
in ognuno di noi contemporaneamente esiste un lato che usiamo definire maschile (e che io collego prettamente all'emisfero sinistro cerebrale) e un lato che usiamo definire "femminile" (che io collego all'emisfero destro cerebrale).
Il lato prettamente razionale-logico per intenderci è per comune modus pensandi associato prevalentemente al maschio e il lato prettamente emozionale-creativo alla femmina.
in realtà questi sono solo "canoni" che a mio avviso non coincidono con la realtà
togliendo il puro discorso "sesso" in ognuno di noi è preminente l'uno o l'altro (3d ballerina?).
nel momento in cui nel corpo qualcosa si modifica per via dell'adolescenza si sviluppa cmq una tipologia di sessualità che si collega al tipo di emisfero cerebrale predominante (in un mix infinito con appunto una predominanza il più delle volte)
la maturazione sessuale non dovrebbe essere vista come un qualcosa che "toglie" ma come un qualcosa che "aggiunge".
cosa aggiunge?
aggiunge la possibilità di una fisicità legata a un integrazione possibile tra due individui.
due individui che incontrandosi a tutti i livelli (compreso quello fisico) hanno la possibilità di far nascere qualcosa di superiore a entrambi.
qualcosa (figlio) frutto delle migliori caratteristiche di entrambi.
E un livello molto elevato è la rappresentazione terrena di "padre"-"madre"-"figlio" e se l'integrazione nasce dallo spirito anche "spirito santo" ossia a mio modo di vedere sacralità piena di un rapporto.
a mio avviso nel momento in cui si "perde" innocenza nel senso da te inteso è perchè senza rendersene conto si diventa dipendenti dal fattore prettamente fisico dimenticandosi di tutto il resto.
lo "scombussolamento" ormonale è una fase di vita che andrebbe inserita in un contesto ben più ampio.
rappresentazione di che?
beh a mio avviso del fatto che sei attratta verso un "qualcosa" che non sai ben definire.
ma che alla lunga scopri che per renderti davvero pieno è quello che tradizionalmente viene definito "luce" e che in quel particolare momento è identificato nell'oggetto del tuo desiderio.

Ultima modifica di turaz : 29-01-2008 alle ore 17.04.50.
turaz non è connesso