Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2008, 23.55.56   #15
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Tuttavia la gelosia è quasi sempre una nostra proiezione (notare che ho detto "quasi", mentire per gentilezza si può no?)... in ogni caso è generata da possesso e il possesso non lo chiamerei amore.



Comunque..
Eh si, possesso che scatena la gelosia giusto?
Questo è mi-solo-mio-tutto-mio
Devo dire che ho fatto qualche micro passo anche in questa direzione ma è difficilissimo perchè alle volte anche solo il pensiero della possibilità di perdere chi ami (eh bon , passami il verbo perchè voler bene, quello si, lo lego a un rapporto amichevole.. .. sennò non ne usciamo più fuori ) dà un senso di morte certa.

Tra l'altro pensandoci non è neanche l'atto estremo di perderlo ma di perderne anche solo per un istante l'attenzione...che tradotto in termini più corretti significherebbe perdere il dominio, il possesso e non per ultimo il controllo su di lui/lei?
Controllo che vogliamo perchè non lo abbiamo su noi stessi, in questo senso proiezione, ci stà?


Anche con i bimbi in effetti replico il clichè adesso che sono birbi gli lascio più agio ma mi sento mancare dentro al pensiero che possano voler più bene a qualcun altro..balle..togliamo pure quel più

Oddio sono proprio un caso disperato di paguro bernardo altrochè ...
dafne è connesso ora