Discussione: Zoom nella fronte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2010, 15.35.14   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Il sogno guidato è un'esperienza che mi capita ogni tanto, e quando accade è sempre per mostrarmi qualcosa che mi serve per crescere non certo per ributtarmi nella melma emotiva.
Non nascondo che ieri è stata una giornata orrenda con una energia molto bassa e pesante, ho fatto prove in cui c'era solo un brutto involucro scuro di me.
C'è da dire che se la Cavalleria ha rievocato il grido, la Traviata ha rievocato la colpa ingiusta. Questo regista famoso con gusto moderno ha voluto pure che puntassimo il dito contro la povera Violetta dopo aver subito l'infamia di Alfredo che le butta i soldi in faccia... E' la prima volta che il mio dito era scarico e i miei occhi spenti nel puntarlo...

L'esperienza del sogno guidato è particolare, la me che osserva non ha emotività, giudizio ma non è nemmeno indifferente o fredda, è una sensazione che non ho modo per descriverla ma è positiva non solo per il suo messaggio ma più che altro per la posizione di centro in cui si trova. Il tutto e il nulla, l'osservare senza giudicare, senza scegliere ma che porta chiarezza inequivocabile, impossibile non tenerne conto o rimuovere.

Il sogno mi ha fatto vedere un evento ma non è la cosa in sè importante bensì a cosa mi ha portato fin ora insieme ad altri eventi che ho scandagliato in questo periodo. E' il punto della situazione.
Tutti i sogni parlano di un cattivo funzionamento della mia energia maschile e della disarmonia creata, quali sono stati gli eventi che l'hanno causata, quali sono gli ostacoli e quali le paure, quali risorse ho al mio attivo per ricapitolare e riarmonizzare.

In questo sogno ho la consapevolezza di osservare due cose: i vermi non hanno ancora iniziato il processo di decomposizione, dall'esterno li rimuovo facilmente, dentro la bocca sembra essere una situazione di impossibilità ma non dispero in quanto l'interno è ancora integro.
L'altra cosa è la presenza del maschile alla mia destra sotto le sembianze del mio compagno il quale è una persona con una grande e buona energia pulita, capace di elevarsi spiritualmente, un uomo di cui nell'intimità mi fido.
Nel sogno desidero che lui si tolga perchè ho paura dei vermi che non provengono da lui e lui si mette al mio fianco destro e mi aiuta a togliermeli di dosso ed osserva con la mia cosapevolezza per rendersi conto della situazione con la stessa calma obiettiva, inoltre sta nel mezzo fra me e quell'uomo con le piaghe di cui per ora non so dare significato come di altri particolari.

Il lavoro che ho fatto su di me in tutti questi anni non è stato poco nè vano, è stato forse il rizollare la terra, togliere il grosso e prepararmi a scavare più in profondità e di questo vi ringrazio tutti, anche per il vostro discreto silenzio.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso