Discussione: Stretta di mano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2008, 22.31.47   #19
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

C'è un'altra cosa curiosa secondo me, quando diamo la mano a qualcuno diamo e prendiamo sempre con lo stesso lato, voglio dire, dò la mano destra e il tipo davanti idem, molto spesso invece prendere per mano un amico, magari mentre parla o mentre parliamo noi, è più facile che sia l'opposto, e cioè che io prenda con la destra la sua sinistra. O mi sbaglio?, a me piace molto usare le mani, mi affascinano da anni, mi incantano sia le mie quando mi par che vivano di un'energia propria sia quando tocco qualcosa. Rarissimo che io prenda per mano o che accarezzi una mano, quando capita è in un rapporto di grande intimità, normalmente se devo consolare accarezzo il braccio (dell'altro/a eh ) per sostegno stringo o la spalla o sempre il braccio. E' in effetti una cosa curiosa su cui stò riflettendo adesso. Alle volte stò in uno stato di tale follia che mi rilassa sfiorare certe superfici, sentire la differenza..capita mai? (ditemi di si l'ambulanza è in arrivo..) Inoltre se sono fredde stò male mentre ci sono giorni che sono talmente bollenti che mi par che fondano in mezzo, in genere in quei momenti tendo a tenere le mani socchiuse se cammino è come se stessi tenendo un pò di sabbia dentro, finchè non iniziano a sudare meglio non conoscermi in quei momenti però se stò per dare la mano a qualcuno e per caso è sudata (ma davvero ci ho pensato tanto e non capita quasi mai, in realtà sudo poco in generale..) cerco di asciugarla il più possibile, di nascosto ovviamente, prima di stringere l'altra...
Una cosa che mi ha raccontato un amico invece è che gli han fatto notare come sia poco bello quando conosce qualcuno perchè si mette a tre quarti di fronte all'altro con avanti il fianco destro e questo dovrebbe denotare una sorte di posa do difesaprontoall'attacco
Insomma, a guardar tutto..ma forse quello che una volta veniva generalmente classificato come "sensitivo" magari è una persona che ha codificato in sè certi atteggiamenti, in modo inconscio o meno, e riesce a riconoscerli definendo al volo chi gli stà davanti..una percezione extrasensoriale molto più fisica che metafisica insomma
Vabbè, stasera straparlo
dafne non è connesso