Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2010, 21.19.31   #87
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Scrivo di getto perchè lavoro, ma preferisco farlo subito. Mi hai tirato una mazza, anche se è vero che ti ho accusato di non avere preso una posizione, non avevo capito che c'entrava la Gnosi, ora si.

Grazie, mi hai fatto cadere nell'abisso più profondo , dove non mi troverà nessuno!
Ma hai ragione, ho usato le parole male e bene, ma non nel senso che hai dato tu, non intendevo proprio riferirmi ai giudizi sulla bontà o meno delle cose. Devo quindi sostiture quelle parole con felicità e dolore, dimensioni che non sono giudizi. Mi riferivo alla caducità insita nelle cose, alla morte, (per esempio la catena alimentare è una delle cose che rimprovero al Creatore), non mi riferivo a giudizi moralistici.
Nell'ottica in cui hai visto bene e male hai molta ragione.

Io questa crezione non la accetto proprio in toto, ma cerco lo stesso si apprezzare le cose straordinarie della parte bella di questo creato, semplicemente non mi piace il dolore, la morte.
Non mi piace sentirmi come la cellula di un corpo, che al pari di un uomo nell'universo non vede chiaramente il tutto a cui appartiene, e può solo ipotizzare. Spero mi riporterai un pò più a galla.
Beh intanto mal comune.......ed e' gia' qualcosa poi e' un invito a muoverCi da quel mezzo guado sperando di fare piu' strada possibile .
C'e' tanto di bello intorno a noi ed il brutto e solo un modo sbagliato di vedere .
nikelise non è connesso