Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2010, 23.02.23   #90
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Se mi ci si poteva mettere anche me tra coloro che non hanno occhi, vorrei dire che io apprezzo molto la grandiosità di cui è pervasa ogni cosa sulla terra, e in ciò che vediamo del firmamento. A pensare come è organizzato un sistema vascolare, conoscere il compito della clorofilla, o i miracoli che può compiere l'amore di una persona verso un'altra, o la mente che pensa , che prevede, io di continuo resto a dir poco shoccata, c'è da sbattersi la testa e me la sbatto. Necessariamente penso che il genio più grande, grande da non poterlo nemmeno immaginare deve aver fatto tutto questo. La mia mente si spezza come contro un muro di cemento quando assisto di continuo alla distruzione di tanta bellezza, distruzione insita nella vita stessa, ingoio e mi ricordo che il kit è questo, non un altro. Pensi che ci sia colpa in me? che sia per questo senza occhi? Sempre senza acredine...non ho scritto prchè mi sentivo toccata, ma mi hai dato spunto per chiarire il mio pensiero.
Non sono un oratore e di questo se ne sono accorti in molti, anzi tutti
ma sintetizzando direi che se hai presente la scala di Giacobbe e anche la Kabala, mi sembra che il concetto si avvicini (e se non si avvicina ce lo facciamo avvicinare sempre al fine di spiegarsi, tanto parliamo da gente comune) sta tutto li. Forse quando siamo all'ultimo gradino non vediamo bene il panorama ma prima o poi saliremo.
'ayn soph non è connesso