Discussione: Emozioni negative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 19.14.50   #88
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ho un dubbio un pochino cervellotico a dire il vero.
Quando trattengo una emozione negativa mi accade a volte che si riduca di intensità. Meglio, mi accade che quell'io a cui è associata l'emozione non spinga più per uscire ma se ne ritorni, anche un pochino cupo, nella pancia e io continuo a fare le mie cose con anche un pò di energia (che poi ho l'impressione che non sia energia sottratta all'io ma una specie di catalizzatore che tira su energia...). Ora, in certi casi in cui conosco la strada che vuole prendere l'io che spinge con l'emozione preferisco non perderci tempo, non dargli importranza...so dove va a parare e appunto gli tolgo importanza e questo praticamente è come se lo relegasse e io posso sentirlo se lo richiamo ma in quel momento non lo sento più. Lo so che è contorto e che probabilmente è il fatto che noi signorine siamo tendenti al reprimere ma volevo un confronto con voi su questa cosa. Succede anche a voi? Oppure lo continuate a sentire che spinge anche dopo che gli avete tolto importanza? Dovrebbe essere proprio che non da più spintoni per usicre ma è corretto per voi non dargli importanza se bussa?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso