Discussione: Ricordi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2010, 02.12.13   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito Ricordi

Premessa. Ho provato ad affrontare questo sogno prendendolo alla larga e scrivendone in esperienze ma non ci stò cavando niente. Ho deciso di postarlo anche se il contenuto è un pò forte perchè devo essere sincera io sono piuttosto tranquilla in merito, più curiosa quasi che altro. Non sò se è incoscienza o se realmente non c'è ragione di preoccuparsi così lo posto e vediamo. Ermo è il mio gancio, sempre qui torno, quindi metto anche questo.

.................................

Sono a cena da cari amici, festa di capodanno forse, non sò, ci sono anche due tre persone che non conosco. Stò bevendo dell'acqua e guardando il liquido nel bicchiere quando mi rendo conto che mi stà salendo un ricordo. Sento che impallidisco e cerco di uscire dalla stanza, mi vengono intorno gli amici ma mi vien da vomitare e da urlare fortissimo, una parte di me si vergogna follemente della figura che stò facendo e cerca di contenersi, non voglio essere toccata e comincia a mancarmi l'aria per le domande che si fanno più insistenti. Non ricordo bene ma credo di essere anche andata in bagno nel mezzo. Comunque ad un certo punto uno degli estranei cerca di lasciarmi un pò di aria, allontana un pò tutti, e a quel punto mi pare che sono scesa di sotto.

Fà freddo e non ho la giacca, mi osservano dalla finestra anche quelli nuovi ma io sono in una sorta di trance anche se so cosa stò facendo, dove sono e che non posso/devo sfuggire al ricordo. Qui non sò se torno su da sola o se uno dei due mi viene a prendere. Comunque torno in casa. Cerco di riafferrare pian piano il ricordo anche se stò male e se provo il desiderio di odiarli tutti quanti tanto.
Poi inizio a piangere di colpo e dico a qualcuno che avevo solo tre anni, solo tre e a quel bastardo non gli han fatto nulla...mi si rivolta di nuovo lo stomaco.

Piano piano sento che le forze mi mollano e che l'odio si trasforma in disperazione. Tra le lacrime vedo una mano verso di me, come un invito, ma mi prende il nervoso, resto lì indecisa e devo aver detto qualcosa come "come ci si dovrebe sentir ad essere abusati, eh? Come mi dovrei sentire?!" ma poi afferro la mano e mi lascio abbracciare riscoppiando a piangere.

........................................

Ora, due cose, la sera prima avevo visto un telefilm con una ragazzina rapita e stuprata, anche se non ci sono state scene di violenza e la ragazzina era dodicenne...magari ho riealaborato su quello.
Poi, ero semisveglia quando ho sognato e ricordo nettamente la sensazione di sollievo (ASSURDO) che ho provato. Ricordo di aver pensato " ecco adesso ho capito, adesso ha tutto un senso".

L'immagine che ho visto nel sogno non me la ricordo proprio, qualcosa c'è lì, appena sotto, ma non riesco a coglierla.

Ho pensato che possa essere un modo un pò forte che ha suby per farmi capire che c'è un ricordo di quando ero bambina piuttosto pesante che non ho rielaborato. Non coscientemente perlomeno perchè il senso di sollievo invece era oltremodo consapevole.
dafne non è connesso