Discussione: Parmenide
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2006, 07.37.42   #26
isaefrenk
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2004
Messaggi: 55
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Ma non si tratta di secondo chi.
Se una cosa non esiste sta nel non manifesto, altrimenti esisterebbe e sarebbe nel manifesto.

Provo un esempio. E' il tuo compleanno e io per regalo ti scrivo una poesia. Questa poesia esiste, è manifesta.
Ma io potrei scegliere di regalarti un orsetto di peluche, e allora la mia poesia non sarebbe mai esistita...

Sta a me, perchè la poesia E' (dentro di me) ma poi se la faccio esistere o no dipende da me. Se non la scrivo, ovvio che non esiste, però E' (in potenza)
forse non hai ben chiaro cos'è il non Manifestato e il Manifestato.
allora: dicesi manifestato tutto ciò che ha una successione e quindi tutti i sentire che compongono gli esseri che contengono i tutti i cosmi.
questa è un parte del TUTTO_UNO_ASSOLUTO.
l'altra parte è il non Manifestato, che è il principio e la fine della nostra lunga strada che compone il Sentire di coscienza.
in questo non Manifestato vi è tutte le Coscienze Assolute che Sentono tutto l'Assoluto, tutti gli esseri del manifestato e non.
il Manifestato è tutto ciò che ha una successione logica e quindi tutto ciò che è nel Manifestato, si deduce che i pensieri , sentimenti atti fisici e SENTIRE siano nel manifestato.
tutto quello che si Sente ESISTE nel monifestato e nel non Manifestato.
XXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nota di Uno per la seconda volta calncello un link che non è necessario alla discussione
isaefrenk non è connesso