Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2006, 17.47.43   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Problemi di navigazione internet

Probabilmente in molti vi sarete accorti che per un paio di giorni, la navigazione in internet è stata particolarmente difficoltosa , e pare che in alcune zone d'Italia lo sia ancora. Sembra che il problema sia un attacco massiccio di adware e malware ai dsn dei principali operatori di telefonia, che dipende dal fatto che molti utenti hanno il proprio pc infetto da questi files che generano appunto un traffico spropositato (il tutto all'insaputa di chi è infetto)

Riporto un pezzetto dell'articolo che ho letto in proposito su come ovviare all'inconveniente:

Citazione:
Eppure la soluzione è a portata di mano: basta riconfigurare le opzioni Dns sul proprio computer. Facile, anche se l'utente comune non lo sa. Su Windows, bisogna cliccare su Start/Impostazioni/Pannello di Controllo e poi entrare in Connessioni di rete. Qui cliccare con il tasto destro sul nome della connessione in uso, poi su Proprietà (dal menu che appare) e, nella nuova finestra, selezionare Protocollo Internet (TCP/IP) e clic su Proprietà. Il consiglio è attivare l'opzione Utilizza i seguenti indirizzi server DNS. A questo punto si possono usare gli Open Dns (http://www.opendns.com). A differenza degli altri Dns, quelli Open non sono gestiti da nessun operatore in particolare ma sono distribuiti sul territorio e hanno anche funzioni aggiuntive: avvisano se l'utente è finito su un sito-truffa. Per usare gli Open Dns bisogna compilare quei campi con questi numeri: 208.67.222.222 (DNS primario) e 208.67.220.220 (DNS secondario). Così ci si emancipa dai problemi che a periodi possono colpire i Dns italiani.
Credo possa essere utile..
se volete leggere tutto l'articolo lo trovate qui

Soprattutto credo che la cosa migliore per tutti sarebbe cercare di tenere il pc pulito...
Mi chiedo se effettivamente questi adware e malware siano così diffusi da poter generare un problema di queste dimensioni..
RedWitch non è connesso