Discussione: Ricerche e Ricerca
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 10.06.47   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ma sai Strid che invece, per tutti imotivi che elenchi, ancora a maggior ragione la vedo.
Il fatto è che in realtà ogni aspetto della vita è rapportabile al proprio personale modo di Ricercare.



Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Una cosa che noto è che pochi usano le schede (che oggi ha anche "l'odiato" explorer). Sono molto utili perchè ci consentono di "mettere in pausa" una pagina senza salvarla e senza perderla. Questo è utile in due sensi, quando trovo la pagina interessante non la perdo seguendo altro, ma al contrario posso anche aprire altri link che potrebbero essere interessanti e poi lasciarli fermi se non lo sono realmente, magari chiuderli alla fine della sessione di navigazione.
Una sorta di appagamento del "tanto" senza andare a discapito del "buono". E' un esercizio molto utile anche fuori della ricerca internet.
Se non ci capisce ditelo che lo riscrivo diversamente.
Forse sarebbe meglio che lo rispiegassi diversamente, ma vediamo se ho preso qualcosa.
In sostanza, la ricerca dovrebbe girare intorno allo scopo che la fa nascere e da quel punto/scopo iniziale e centrale... si diramano quante più linee che permettono di girare a 360° intorno alla conoscenza ed esplorazione dello scopo. Come il centro di un cerchio dal quale partono infiniti raggi che possono avere lunghezza anche infinita.
Di tutti questi raggi non tutti sono utili ed è possibile ritirarli. Come? Esaminadoli uno ad uno senza dimenticarsi mai del perchè lo si sta esaminado, a quale scopo. Senza insomma perdersi in quella linea. O, anche se ci si perde avere un filo di Arianna che ti riporta indietro, che può essere il vero interesse per il punto centrale. Io in genere ricomincio sempre da capo... percorrendo altre strade.

Che poi alla fine è l'unico modo di conoscere veramente qualcosa, ottenere il maggior numero di info a riguardo.

EDIT: ho postato insieme ad Uno
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso