Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2007, 23.21.23   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
In che senso?... mi hai messo curiosità?... ho visto la saga di guerre stellari... perchè dici che quella è tutta un'altra musica?
In realtà era solo una battuta che velava il fatto che Star Wars per molti è un mito, me compresa.. ma quello è mito ufoesostrano quindi migliorissimo, per questo. Purtroppo non siamo in sede per parlare della saga...
--------------
Red, più che di aspettative, pensavo proprio all'immedesimazione in mancanze, evasioni. Poi il discorso dei personaggi è stato schiarito da Uno, Elvis ha creato uno stile di musica (sembra che lo abbia rubato a Forrest Gump). Prendiamo James Dean, ha fatto un film che identificava molti ragazzi della sua epoca e poi è morto. Come nel film...
In un certo senso questi personaggi muoiono dopo aver aperto un nuovo flusso.

Quel che mi fa un pò dispiacere è che nella memoria collettiva restano personaggi "leggeri", altri che hanno impegnato la vita per aprire nuove vie restano per poco e poi ci ricordiamo nomi solo perchè sui libri di scuola qualcuno è costretto a studiarli. Questo la dice lunga su che genere di identificazione cerca l'uomo.
C'è anche da considerare però che il mito molto spesso è creato dai media, dalla comunicazione di massa. Quindi teniamo presente che spesso l'identificazione delle masse è manipolato a piacere a seconda del bisogno economico e l'addormentamento generale.
Così da una parte diventa mito Madonna e dall'altra Matrix...
Sole non è connesso