Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2010, 21.52.43   #221
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Oggi ancora un silenzio stampa. E' stato difficile reggere tutto il giorno con il dubbio "ma come siamo rimasti?"

Questa è la fase in cui non riesco a decidere cosa fare o non fare. La funzione pensiero non mi è d'aiuto.
La mia chiusura verso l'esterno è forte. Sento il bisogno di raccogliere la mia energia e convogliarla tutta dentro finchè la tensione non passa del tutto.
All'esterno è solo un dissimulare il mio dispiacere silenzioso.

Non mi viene in aiuto nulla. Seguo le sensazioni del corpo che dicono ora orgoglio ferito chiudi ermeticamente ed aspetta, ora invece fai il primo passo e rinuncia all'orgoglio.

Ho imparato in questi casi a dedicarmi a qualcosa di pratico e utile, come stirare, cucinare o altro, che non mi impegni la mente e non necessiti di troppa energia, ma che mi faccia rimanere a contatto con la realtà concreta.

Alla fine ha prevalso fortemente l'energia di cuore, ho attivato la funzione sentimento, agire nel presente con un messaggio chiaro di incontro nel cuore qualunque cosa stia accadendo.

Mi sto astenendo dal fare previsioni, congetture, usando la fiducia di credere sulla parola, fino a eventuale prova contraria.

In fondo si proietta negli altri sempre ciò che si teme di più e non sempre corrisponde a verità. Qualche volta si e qualche volta no.
Lo diranno i prossimi eventi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 27-10-2010 alle ore 21.58.52.
diamantea non è connesso